LA STORIA

Commercianti ed ambulanti dal 1963, la famiglia Pinotti vanta una vera e propria tradizione. Tutto nacque dal capofamiglia Pasqualino e dalla moglie e compagna di vita Gabriella, iniziarono con la vendita di guanti, ombrelli e articoli in cuoio che al tempo costavano poco più di 500 lire e che oggi sono conosciuti in Italia e all’estero per la loro qualità e originalità.

IL CASHMERE

Proviene dal continente asiatico e più precisamente ai piedi dell’Himalaya dove si trovano i migliori allevamenti di capre. Da ogni singola capra del chachemire, si ricava poco più di cento grammi di lana all’anno ed è per questo che è uno dei materiali più pregiati e più richiesti in assuluto.

DOVE SIAMO

Sono i prestigiosi mercati di Piazza Merconi a Forte dei Marmi, Piazza Verdi a Roma e numerosi mercati nel nord Italia dove espongono oltre ai prodotti in chachemire made in italy anche le loro borse artigianali in pelle damascata e pitone.

LA TRADIZIONE

Oggi la tradizione Pinotti viene portata avanti con la stessa dedizione e serietà dal nipote Simone e dai due figli Sauro e Davide con le rispettive mogli Elisabetta e Patrizia originarie anch’esse di famiglie di grandi commericnati.